Il Notaio per il cittadino

Ultima modifica 9 maggio 2024

“Il notaio per il cittadino”.

L’accesso è su appuntamento. Chiamare il numero 0363.377071 dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00.


Dal mese di ottobre 2009, presso il Comune di Rivolta d’Adda, è attivo, in collaborazione con il Consiglio Notarile di Cremona e Crema, il servizio “Il notaio per il cittadino”.

A Rivolta d'Adda:

Il secondo sabato di ogni mese dalle 9.30 alle 11.30, presso la sala della Giunta Comunale (al primo piano del Municipio)

I cittadini potranno ottenere gratuitamente dal notaio informazioni giuridiche ed orientamenti sia in campo civile che fiscale nelle materie giuridico-notarili, quali acquisti immobiliari, finanziamenti, donazioni, successioni e testamenti, costituzioni e modifiche societarie, questioni fiscali inerenti.

L’iniziativa nasce dalla congiunta volontà del Comune e del Notariato di offrire ai cittadini la possibilità di ottenere gratuitamente informazioni su tutte quelle questioni anche pratiche relative all’acquisto della prima casa, sottoscrizione o sostituzione di un mutuo, eredità, apertura di una piccola attività imprenditoriale, per le quali sono necessari, già prima di intraprendere una determinata scelta, chiarimenti giuridico-fiscali, stante l’importanza per ognuna delle questioni in gioco e la complessità della normativa che regola tali operazioni.

Alla dottoressa Elisabetta Rotta Gentile, che ha dato la sua disponibilità per questo nuovo servizio, un augurio di buon lavoro ed un sentito ringraziamento. A tutti i cittadini l’invito a farne uso”.

INCONTRI-NOTAIO-CALENDARIO-2024-COMUNE-DI-RIVOLTA
22-03-2024

Allegato 39.73 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot