Erogazione del contributo economico tramite la carta solidale “Dedicata a te 2024”

4 settembre 2024

A partire dal mese di settembre sarà disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te”. Si tratta di una social card, ossia una carta di pagamento prepagata destinata a famiglie in situazione di difficoltà economica che serve per acquistare beni di prima necessità, per il rifornimento di carburante e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale. La carta, del valore complessivo di 500 euro sarà disponibile non prima di settembre e dovrà essere attivata entro il 16 dicembre 2024, mentre l’importo dovrà essere speso entro e non oltre il 28 febbraio 2025. Il Comune provvederà ad inviare a tutti i beneficiari, entro la fine del mese di settembre, una comunicazione con i riferimenti e il codice univoco per il ritiro della carta “Dedicata a te” presso qualsiasi ufficio postale. La carta, del valore complessivo di 500 euro sarà disponibile non prima di settembre e dovrà essere attivata entro il 16 dicembre 2024, mentre l’importo dovrà essere speso entro e non oltre il 28 febbraio 2025. Il Comune provvederà ad inviare a tutti i beneficiari, entro la fine del mese di settembre, una comunicazione con i riferimenti e il codice univoco per il ritiro della carta “Dedicata a te” presso qualsiasi ufficio postale.

Vedi allegato per beneficiari del contributo e modalità di verifica

Comunicazione per il sito

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 11:42