Disinfestazione adulticida aree verdi ospedale S. Marta

Si comunica che nella data del 19/09/2024 a partire indicativamente dalle ore 23:30 le aree verdi della struttura Ospedaliera di S. Marta verranno sottoposte a trattamento di disinfestazione .

14 settembre 2024

DISINFESTAZIONE  ADULTICIDA  AREE VERDI OSPEDALE S. MARTA

Come comunicato, dall’ATS Valpadana di Crema, si avvisa, che il 19 settembre 2024 a partire dalle ore 23:30 circa  le aree verdi  della struttura Ospedaliera S. Marta , verranno sottoposte a trattamento di disinfestazione mediante erogazione di prodotto adulticida a mezzo Pick-up minito di atomizzatore per  circa 1 ora.

l'ntervento sarà svolto nel rispetto assoluto delle modalità previste dalla normativa vigente atte a contenere la diffusione  del disinfettante.

In ogni caso a titolo puramente precauzionale si invitano i diretti confinanti a:

- evitare di stazionare nelle zone da disinfestare durante l’esecuzione del trattamento

- tenere porte e finestre chiuse nell’orario indicato

- evitare di stazionare nelle vicinanze dell’area trattata per almeno due ore dopo l ‘intervento

- non esporre biancheria

- coprire eventuali oggetti ecc. che potrebbero venire a contatto con l’insetticida; nel caso è sufficiente il lavaggio con acqua e sapone

- rovesciare ciotole di acqua ecc. depositate nell’area esterna

- tenere gli animali domestici in zone protette

- disattivare l’impianto di irrigazione, qualora attivo durante i trattamenti, e per almeno 12 ore dopo la disinfestazione.

Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2024, 14:06