FAQ

Tutti gli iscritti alla RBBC possono accedere all'intero patrimonio delle biblioteche della Rete in qualsiasi momento grazie al servizio di prestito intebibliotecario. Tutte le biblioteche della Rete sono collegate tra loro e si scambiano quotidianamente libri, riviste, dvd, cd audio. Fare una richiesta di prestito alla propria biblioteca o interbibliotecario è facile e gratuito, basta chiedere al proprio bibliotecario oppure prenotare direttamente online.

E' possibile pagare una multa nelle seguenti modalità: mediante avvisatura PagoPA allegata alla sanzione presso gli enti associati (Poste, Banche, Tabacchi, ecc…),oppure accedendo al portale https://rivoltadadda.multeonline.it/, in alternativa con bonifico bancario al Cod. IBAN IT82K0569657080000016400X50.

Il rilascio della nuova carta d’identità elettronica (CIE) è subordinata alla richiesta di un appuntamento presso gli uffici comunali. La prenotazione può essere effettuata tramite il sito istituzionale, chiamando i servizi demografici (0363-377020), oppure presentandosi allo sportello (apertura dal lunedì al sabato 9-12).

Le persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti, in possesso di certificazione medico-legale rilasciata dalla competente Autorità sanitaria attestante lo stato di invalidità, possono chiedere il rilascio del contrassegno per la circolazione e la sosta riservata accedendo allo Sportello telematico sul sito istituzionale del Comune di Rivolta d'Adda - sezione Polizia Locale - seguendo le indicazioni in esso indicate, e consegnando una fotografia in formato tessera all'Ufficio di Polizia Locale.

La persona interessata si deve presentare allo sportello, posto a piano terra del Municipio, munita della dichiarazione di smarrimento della tessa elettorale, a fronte della quale verrà rilasciata una nuova tessera elettorale nei tempi indicati dall’operatore.

Le mamme non lavoratrici devono rivolgersi ai CAAF convenzionati entro 6 mesi dalla data del parto

L'attestazione ISEE va presentata in sede di iscrizione al servizio mensa ed ha validità per tutto l'anno scolastico in corso.

Per accedere ai servizi è necessario iscriversi in una qualsiasi biblioteca della Rete, muniti di un documento d'identità e della Carta Regionale dei Servizi (CRS); per i minori è richiesta l'accettazione da parte di un genitore. È inoltre necessario prendere visione dell'Informativa sulla Privacy.

Il catalogo collettivo online è lo strumento per ricercare e chiedere a prestito libri, periodici, film e musica posseduti dalle biblioteche della Rete. È un'unica banca dati condivisa nella quale confluisce l'intero patrimonio della RBBC. È possibile effettuare una ricerca per titolo, autore o argomento a partire dal box "Ricerca nel catalogo" che si trova in alto ad ogni pagina del portale. Individuato il documento di interesse è possibile richiederne il prestito cliccando sull'apposito tasto "Prenota".

Rivolgersi ai servizi demografici (apertura dal lunedì al sabato 9-12), oppure telefonare allo 0363 377020.

Contattando il centralino al numero +39 0363 37701.

Il pagamento del servizio mensa si effettua con bollettino PagoPa da creare direttamente sul portale mensa.

 

Si, presso il Centro Socio-Culturale di via Stefano Renzi il martedì dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

 

E' sufficiente compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), ai fini dell'ISEE, per ottenere la prevista riduzione sulla spesa sostenuta per le forniture di elettricità, gas naturale e acqua. La DSU si può compilare sul sito dell'INPS o rivolgendosi ad un CAF.

Accedi ai servizi sociali / accesso solo su appuntamento oppure presso le farmacie - oppure accedendo al seguente al Fascicolo Sanitario Elettronico http://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/

Previo appuntamento ai seguenti uffici comunali: Segreteria.

Per chiedere il duplicato accedi al sito dell'Agenzia delle Entrate e inserisci le informazioni richieste, oppure agli sportelli dell'ASST di Crema, oppure ai Servizi Sociali del Comune su appuntamento.

Tramite CAAF.

Laddove non è stato optato per la denuncia in ospedale, entro 10 giorni dalla nascita il genitore è tenuto a recarsi presso il Comune munito della documentazione rilasciata dall’ospedale.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot