Descrizione
IL SEGRETARIO GENERALE
RESPONSABILE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA
Informa che:
Questa Amministrazione, deve provvedere all’approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025 – 2027, che comprende anche la Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza”, entro i 30 giorni successivi al termine stabilito dalla legge per l’approvazione del bilancio di previsione.
In linea con quanto raccomandato dall’ANAC, ai fini della predisposizione della Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO, le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di addivenire ad una migliore impostazione e realizzazione del processo di gestione del rischio e ad un’efficace individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni al Responsabile Anticorruzione - utilizzando il modello allegato - al seguente indirizzo di posta elettronica entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 18 gennaio 2025: comune@comune.rivoltadadda.cr.it
La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Ente è attualmente contenuta nell’ultimo Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT), pubblicato sul sito internet del Comune, sezione "Amministrazione Trasparente" Sottosezione "Disposizioni generali - PTPCT" e Sottosezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione” (ivi allegato).
Non si terrà conto di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni anonimi. Quanto perverrà oltre il termine sopra indicato potrà essere tenuto in considerazione per i successivi aggiornamenti del PIAO.
Per eventuali informazioni o chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Segreteria (tel. 0363 377027).
Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2025, 14:45