Iniziative e manifestazioni

La Fiera regionale di Sant’Apollonia è un’importante esposizione di merci e bestiame che viene organizzata ogni anno per il secondo lunedì di febbraio. Molto amata dai cittadini rivoltani, la manifestazione raccoglie anche una grande quantità di visitatori dai paesi limitrofi.

L’Estate a Rivolta è una serie di iniziative e manifestazioni di carattere folkloristico, culturale e commerciale che si tiene nei mesi di giugno e luglio. Organizzata dall’Amministrazione Comunale con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e commerciale del paese, la rassegna offre numerosi momenti d’intrattenimento e aggregazione che vivacizzano le serate estive rivoltane. Appuntamento fisso dell’Estate a Rivolta è l’allestimento dei mercatini serali “Profumi & Sapori” di ogni giovedì sera.  

La fiera di S.Alberto è l’esposizione organizzata in occasione della festa patronale, dedicata a Sant’Alberto Quadrelli. Si tiene la prima domenica di luglio.

Il Settembre Rivoltano (Ansèma a Riòlta) è una rassegna di eventi culturali e sportivi organizzati dalle associazioni attive sul territorio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

MERCATO: Si tiene in Piazza Ferri (alimentari) e in Piazza Vittorio Emanuele II (abbigliamento e altri generi), ogni mercoledì mattina.



w3c valid xhtml 1.0 w3c valid css valid Wai-A